Prendersi cura del proprio corpo è un piacere e dona profondo benessere psico-fisco. Del resto è ben noto che vedersi più belli aiuta l’umore e l’autostima.

Vogliamo darvi qualche piccolo e semplice consiglio per eseguire questi piccoli rituali di bellezza nel miglior modo.

OFFERTA
INFO

 DEPILAZIONE, CERETTA  A FREDDO

  •  tutte le parti del corpo come gambe, braccia, ascelle, inguine: grazie alla sua delicatezza aiuta a rimuovere i peli superflui anche in zone delicate come baffetti, sopracciglia e nel sottomento
  • rimane  il metodo più indicato per chi ha l’epidermide molto sensibile e soffre di capillari fragili; evita la vasodilatazione causata dalla cera a caldo, infatti, la pelle risulta meno aggredita.

PULIZIA DEL VISO

Visagisti famosi dicono che abbiamo bisogno di una pulizia del viso, minimo una volta ogni tre mesi.

Indicata per chi vive nelle grandi città, per chi si trucca, per chi sta spesso all’aria aperta…insomma un rituale che è in grado di regalarti alcuni istanti di relax e una pelle più lucente e liscia.

Questo trattamento è adatto sia per la donna che per l’uomo, sempre a seconda della propria pelle. Per alcune persone è consigliato farlo a ogni cambio di stagione, altri più frequentemente.

Spesso si pensa che la pulizia del viso significhi solo eliminare i punti neri, ma non è così.  È un rituale che serve ad ascoltare le esigenze della propria pelle.

  1. Dopo averti fatta accomodare su un lettino all’interno della cabina, ti vengono protetti i capelli con una fascia morbida, così da avere maggiore spazio libero per lavorare anche sulle zone del collo e del décolleté, ma soprattutto per non sporcare i capelli.
  2. La prima fase è quella della detersione, utilizzando un latte detergente, in quanto le particelle grasse del latte sciolgono il grasso del make-up, del sebo della propria pelle e dello smog.
  3. Passata questa fase, avviene il risciacquo e il passaggio sul viso del tonico.
  4. Dopodiché si effettua uno scrub su tutto il viso, se necessario (in base al tipo di pelle) si avvolgerà il viso da un delicato vapore per poter dilatare i pori della pelle.
  5. Da qui in poi inizia la spremitura, la fase leggermente fastidiosa di questo trattamento, ma che, se fatta in modo corretto, può risultare quasi totalmente indolore. Si effettua poi la depilazione baffetti e sopracciglia se necessario.
  6. Si passa poi alla fase più rilassante del trattamento: il massaggio. Effettuato con fiala e crema adatta al tipo di pella. Durante il massaggio verrà trattata anche la zona del collo, cervicale e del décolleté.
  7. Infine viene scelto il tipo di maschera più idonea per il proprio viso, che viene lasciata in posa per alcuni minuti.

PEELING o SCRUB

  • Trattamento molto utile alla pelle, sia del viso che del corpo, in quanto aiuta ad eliminare le cellule morte che si sono depositate sulla sua superficie e che con l’andare del tempo l’hanno resa dura, “crespa” ed anche spenta.
  • Il trattamento consiste nel massaggiare delicatamente la pelle con prodotti che contengano all’interno delle particelle “abrasive” che, a contatto con essa, riescano a rimuovere le cellule morte levigando l’epidermide e donandole luminosità.
  • Questo metodo permette di riattivare il microcircolo e coadiuva la fuoriuscita dei comedoni.
  • Sulla pelle del viso si opterà per uno scrub più delicato, mentre su quella del corpo che è solitamente più spessa e resistente, si potrà essere un pochino più decisi, soprattutto nella cura degli inestetismi della cellulite.
  • l’esfoliazione è fondamentale per preparare la pelle a ricevere meglio il sole ma anche i trattamenti di bellezza (anticellulite, rassodanti, drenanti, ecc), nonché in generale, aiuta l’epidermide ad assorbire meglio creme ed oli profumati
  • lo “scrubbing” previene inestetismi come i peli incarniti, calli e, soprattutto, permette alla pelle di rigenerarsi e di essere sempre morbida ed elastica
  • è sempre meglio rivolgersi ad una professionista ed usare prodotti sicuri e professionali
2018-04-18T12:12:23+00:00