Presso il nostro Centro SPA saranno ospitati  i seguenti corsi organizzati dall’associazione il sentiero del Tibet:

Per tutte le informazioni o curiosità potete rivolgervi direttamente a Isabella : isabellatoscana@gmail.com – 347.4912135

CORSO DI MEDITAZIONE

Monaco Zen Sekito

giovedi’ 19.00-21.00 per 10 incontri
dal 01 febbraio al 12 aprile

La meditazione Zen è una pratica di concentrazione sul respiro.
L’intenzione è controllare i pensieri nella mente, per arrivare all’unità di corpo – mente.
Si pratica seduti, con una posizione comoda. Si cerca di arrivare ad un buon rilassamento fisico per poi dedicarsi all’attenzione del ritmo del respiro.
In questa condizione si osservano i pensieri passare, così facendo si crea un distacco nel quale possiamo osservarci dall’esterno. Con il tempo si crea la consapevolezza dei nostri meccanismi di comportamento. Tutto questo avviene sotto la guida presente del Maestro.

Io mi chiamo Sekito sono Monaco Zen pratico la meditazione dal 1985.
Il mio Maestro si chiama Engaku Taino ed è fondatore e direttore del Tempio Buddista “Scaramuccia ” ad Orvieto.
Pratico ed insegno Thai Chi stile Chen da molti anni ed ho sperimentato molte discipline alimentari.

CORSO STIRAMENTO MERIDIANI E MOVIMENTO

Terapista Isabella Toscana
venerdì 19.00-21.00 per 10 incontri
dal 02 febbraio al 16 aprile

Lo stretching dei meridiani (Makko-Ho) è un insieme di tecniche ideate dal Maestro Shizuto Masunaga per dare la possibilità ad ognuno di lavorare sui meridiani anche in momenti diversi dal trattamento shiatsu.
Sono dei movimenti molto facili e si basano sul concetto che con lo stretching e il rilassamento che segue il mantenimento della posizione si ha la liberazione di Ki (energia) e il rilascio delle tensioni fisiche, mentali ed emotive.
Non richiedono particolari abilità fisiche e non hanno una forma perfetta di arrivo
L’obiettivo è imparare a farli stando in ascolto del proprio corpo, accettando i propri limiti del momento e gustandosi il piacere di fare il movimento. Per questo motivo sono eseguibili da chiunque, in qualsiasi momento della vita e forma fisica.

Io mi chiamo Isabella sono massaggiatrice dal 1996 con varie specializzazioni, terapista shiatsu dal 2009. Ho studiato presso la Scuola Nazionale Shiatsu Nima con il M° Nino Martinelli Direttore didattico della Scuola. Ho frequentato l’Accademia di Naturopatia ed Iridologia “Luigi Costacurta” di Trento.

2018-01-30T15:58:48+00:00