Sport e Benessere

low_pesca_evidence

Un weekend da pescatore!

I pescatori troveranno un vero paradiso della pesca in Trentino. I torrenti montani sono i posti ideali per la pesca. La nostra regione conta diversi tipi di corsi d’acqua e ospita numerose varietà di pesci. Nei numerosi centri di pesca potrete acquistare biglietti giornalieri per la pesca. Rilassatevi in un incantato paesaggio naturale e godetevi la quiete dedicandovi un weekend da vero pescatore!

Scopri l’elenco delle associazioni concessionarie con i relativi fiumi, torrenti e laghi. Per ciascuna zona di pesca inoltre è possibile visualizzare le carattersitiche e le specie presenti cliccando sul nome della zona stessa. Sono presenti anche le date di apertura e chiusura del periodo di pesca.

Clicca qui Trentino Fishing

Schermata 2014-07-09 alle 11.26.45

Paganella Ski

Il comprensorio sciistico della Paganella offre un carosello di impianti di risalita modernissimi, collegati tutti tra di loro e con il punto più alto a 2.125 m.s.l.m. La Paganella offre ben 50 chilometri di piste per lo sci alpino in tutti i gradi di difficoltà, adatte sia a sciatori esperti (la squadra nazionale norvegese di sci alpino si allena su queste piste) che ai principianti e bambini.

A pochi chilometri da Trento, con vista sulle Dolomiti di Brenta, la particolare posizione della Paganella consente un’impareggiabile panorama a 360°. I punti di accesso agli impianti di risalita ed alle piste sono ad Andalo e a Fai della Paganella (località Santel). Nell’area sciistica sono presenti quattro campi scuola ed uno snowpark.

Altitudine: 1.040 – 2.125 m.s.l.m.
Piste: 50 (15 km facili, 30 km medio, 5 km difficili)
Impianti di risalita: 20 (2 cabinovie, 14 seggiovie, 1 sciovie, 3 Tapis Roulant)
Orari d’apertura: dalle ore 8.30 – 16.00

Info:
Consorzio Skipass Paganella Dolomiti
Piazza Dolomiti 3
38010 Andalo
Tel.: +39 0461 585588

shutterstock_166349699

In bike, with love!

Il Trentino è la meta ideale per tutti gli appassionati di bike, grazie ai suoi 300 km di piste ciclabili dotate di ogni servizio: punti di ristoro, bici grill, internet point e segnaletica specifica. Tanti gli itinerari densi di bellezza e natura come la pista ciclabile della Valle dell’Adige, tra campagne e frutteti, borghi e città. Oppure la via del Brenta che si estende per 45 km lungo la pista ciclopedonale della Valsugana, ed anche quella che costeggia il lago di Garda, tra filari di vite e campagne rigogliose.

*Piste ciclabili a soli 2Km dalla  struttura

240028_gornye-lyzhi_lyzhnik_sneg_gory_nebo_pejzazh_pudra_1920x1200_(www.GdeFon.ru)

La bellezza della neve

Gli amanti di sci e snowboard non possono perdersi lo spettacolo di luci e colori che si crea sulle piste di questa meravigliosa regione. Le montagne, infatti, offrono scenari meravigliosi non solo da vedere ma soprattutto da vivere anche attraverso lo sport. Racines-Giovo, con le sue lunghe piste da discesa, è un’autentica garanzia per gli appassionati della neve. Per quelli che amano lo sci da fondo, non c’è che l’imbarazzo della scelta con ben 40 km di percorso. Pur non essendo tra le stazioni sciistiche più grandi, Racines-Giovo è un luogo molto amato dai turisti, attratti dall’incantevole bellezza del paesaggio circostante.